18 set 2011

Cotoletta di pollo con fagiolini in umido di Alessandra Spisni

Cotoletta di pollo con fagiolini in umido


Ingredienti:
4 fette di petto di pollo 
3 uova 
2 cucchiai di latte 
sale e pepe macinati 
pangrattato abbondante 
250 gr di strutto 
300g. di fagiolini puliti 
1 cipolla 
1 spicchio aglio 
300 g pomodori pelati o passata di pomodoro
olio extra vergine oliva

Salare leggermente sui due lati ogni fetta di petto di pollo. In una terrina sbattere le uova con il latte e condirle con sale e pepe. Passare ogni fetta di pollo nel pangrattato girandolo, per farlo aderire bene su ogni punto della superficie. Immergere ogni fetta nelle uova. Ripassare nel pangrattato e lasciare per pochi minuti affinché possano le uova assorbire bene il pane. In una padella scaldare lo strutto, appena il grasso è caldo friggere ogni fetta girandola sui due lati fino a che il bordo risulta dorato. Asciugare su carta gialla e servire calde. Buone anche a temperatura ambiente. 
Per i fagiolini: preparare un trito di 1 cipolla ed 1 spicchio aglio. Scaldare una padella con un filo d’olio, aggiungere i pelati o la passata di pomodori e i fagiolini puliti. 
Cuocere coperto per 15/20 minuti.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.