15 mag 2011

New York Cheese cake (Cheesecake alle ciliege) di Sal De Riso

Cheesecake alle ciliege

Ingredienti:
1 disco di pasta frolla
Gr 60 di burro
Gr 750 di formaggio spalmabile
Gr 280 di zucchero
1 bacca di vaniglia
4 uova intere
Gr 15 di succo di limone
Un pò di scorza di limone
Gr 500 di ciliege
Gr 20 di Kirsch
Panna Montata

Preparare dei dischi di pasta frolla (200gr di burro per 1kg di farina, 400gr di zucchero, 6 tuorli, vaniglia, limone...) piuttosto bassi e ben cotti e ridurli in polvere. Aggiungerci 60gr di burro sciolto e sistemare il composto in una tortiera rotonda, pareggiare bene.
Preparare la crema di formaggio mischiando il formaggio con lo zucchero, la bacca di vaniglia e le uova aggiunte una alla volta. Fare la crema come se fosse una panna da montare. Aggiungiamo il succo di limone e la scorza. Sistemare la crema sulla pasta frolla e mettere in forno a 220° per 25'.
Far bollire le ciliege, fare una composta aggiungendo dello zucchero mischiato con vaniglia e della pectina; mettere anche il Kirsch e far bollire per circa 5'.
Far freddare la composta ed anche la torta una volta uscita dal forno.
Ricopriamo la torta con della panna montata (1l di panna + 100gr di zucchero + 1/2 bacca di vaniglia), facendo dei ciuffetti intorno con la sac a poche; al centro versare la composta di ciliege

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.