Cannelloni di porro al gorgonzola
Ingredienti:
2 porri
Gr 125 di ricotta
Gr 125 di gorgonzola
Grana gratt.
Ml 200 di panna liquida
1 tuorlo
Granella di nocciole
1 scalogno
Sale
Pepe
Noce moscata
Prezzemolo
Cerfoglio
Burro
Tagliare i porri di 10cm, sfogliarlo e tenere gli involucri più grandi. Farli sbollentare per un paio di minuti, poi metterli su un canovaccio per farli asciugare.
Far soffriggere lo scalogno con un pò di burro e poi tagliare il gorgonzola ed aggiungerlo allo scalogno, quando è sciolto mettere anche la ricotta e togliere dal fuoco. Far amalgamare bene ed aggiungere le nocciole, il grana, il tuorlo e il prezzemolo. Mettere un pò di crema di formaggi al centro delle sfoglie di porro e stenderla un pò; richiudere il porro arrotolandolo e sistemandolo direttamente sulla teglia ricoperta con carta da forno. Mettere in forno a 200° per 20'.
Mettere in un pentolino la panna e fare una riduzione a metà, incorporare anche il grana e la noce moscata. Questa salsa ci servirà al momento in cui serviremo i nostri cannelloni. Sopra li spolverizzeremo con un pò di cerfoglio.
1 commento:
questa ricetta è troppo carina ,ero anche riuscita a prendere gli appunti ..sarà perchè adoro i porri ,ho in programma d farla mercoledì .. di sicuro sarà buonissima . Sempre bello il tuo progetto di scriver ele ricette che danno in tv . Ti auguro una buona giornata :-)
Posta un commento