7 ott 2010

Conchiglie alla caprese e Frittata alle patate 'S.O.S. Pappa'

Conchiglie alla caprese

 Ingredienti : 
50 gr di pasta formato conchiglie o mini pipe 
6 pomodori datterini 
½ mozzarella 
basilico 
olio extravergine d’oliva 
sale 

Fai bollire la pasta in acqua leggermente salata. Nel frattempo taglia i pomodori datterini in 4/6 parti, in base alla grandezza del pomodoro, e condiscili con un filo d’olio, del basilico e un pizzico di sale. Taglia anche la mozzarella a piccoli cubetti e tienila da parte. Una volta pronta la pasta, scolala e condiscila con i pomodori. Aggiungi la mozzarella, mischia bene e il piatto è pronto. 

FRITTATA ALLE PATATE 

Ingredienti: 
1 piccola patata 
1 uovo 
olio extra vergine d’oliva 
sale 

Per decorare una carota tagliata a bastoncini Taglia la patata a fettine molto sottili e falle bollire, in acqua leggermente salata, finché non sono cotte (circa 5 minuti). Sbatti l’uovo, aggiungi un pizzico di sale e le fettine di patata. Scalda una piccola padellina antiaderente unta con un filo d’olio. Versa l’uovo con le patate e lascia cuocere finché non si è rappreso (circa 2 minuti). Gira la frittata e termina la cottura . Metti la frittata al centro di un piatto e, con i bastoncini di carota cruda (o cotta in base all’età del bambino), crea i raggi del sole. 

Informazioni nutrizionali: Un bambino dai 18 mesi può mangiare 1 uovo, due volte a settimana. Pomodoro. Sempre che non ci siano allergie conclamate, il pomodoro va bene. Senza esagerare nelle quantità. Non è necessario togliere buccia e semini.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.