Conchiglie alla caprese
Ingredienti :
50 gr di pasta formato conchiglie o mini pipe
6 pomodori datterini
½ mozzarella
basilico
olio extravergine d’oliva
sale
Fai bollire la pasta in acqua leggermente salata. Nel frattempo taglia i pomodori datterini in 4/6 parti, in base alla grandezza del pomodoro, e condiscili con un filo d’olio, del basilico e un pizzico di sale. Taglia anche la mozzarella a piccoli cubetti e tienila da parte. Una volta pronta la pasta, scolala e condiscila con i pomodori. Aggiungi la mozzarella, mischia bene e il piatto è pronto.
FRITTATA ALLE PATATE
Ingredienti:
1 piccola patata
1 uovo
olio extra vergine d’oliva
sale
Per decorare una carota tagliata a bastoncini Taglia la patata a fettine molto sottili e falle bollire, in acqua leggermente salata, finché non sono cotte (circa 5 minuti). Sbatti l’uovo, aggiungi un pizzico di sale e le fettine di patata. Scalda una piccola padellina antiaderente unta con un filo d’olio. Versa l’uovo con le patate e lascia cuocere finché non si è rappreso (circa 2 minuti). Gira la frittata e termina la cottura . Metti la frittata al centro di un piatto e, con i bastoncini di carota cruda (o cotta in base all’età del bambino), crea i raggi del sole.
Informazioni nutrizionali: Un bambino dai 18 mesi può mangiare 1 uovo, due volte a settimana. Pomodoro. Sempre che non ci siano allergie conclamate, il pomodoro va bene. Senza esagerare nelle quantità. Non è necessario togliere buccia e semini.
Nessun commento:
Posta un commento