CHEESECAKE AL MARS
INGREDIENTI
250 gr di biscotti secchi al cioccolato
150 gr di burro fuso
2 cucchiai di zucchero di canna
20 gr di burro
300 ml di panna da montare
50 gr di cioccolato al latte tritato
3 cucchiai di gelatina per dolci
60 ml d'acqua
500 gr di ricotta di pecora
110 gr di zucchero
4 o 5 barrette di mars
PROCEDIMENTO
Tritate i biscotti,aggiungete il burro fuso e mescolate rapidamente. Versate il composto in uno stampo ad anello di 20 cm di diametro e schiacciatelo bene con la mano sul fondo e contro i bordi,livellate con il dorso di un cucchiaio. Coprite lo stampo e mettetelo in frigorifero x almeno 20 minuti e comunque finchè la base di biscotti si sarà completamente indurita. Nel frattempo, versate in un pentolino lo zucchero di canna, il burro e 2 cucchiai di panna. Ponete il pentolino sul fuoco a fiamma bassa e mescolate finchè lo zuccherò si sarà sciolto. In un altro pentolino fate fondere a fuoco lento il cioccolato con altri 2 cucchiai di panna.
Fate sciogliere la gelatina a bagnomaria nell'acqua e lasciatela raffreddare x 5 minuti. Con le fruste elettriche lavorate a crema la ricotta e lo zucchero. In un altro recipiente montate la panna rimasta. Incorporate delicatamente la gelatina tiepida alla ricotta amalgamate bene e aggiungete le barrette di mars sbriciolato, amalgamate e incorporate la panna montata. versate la metà di questo composto nello stampo e versateci sopra metà della salsa al burro e meta cioccolato fuso. Mescolatecon uno stuzzicadenti x creare un effetto marmorizzato. aggiungete l'altra metà di ricotta con mars, livellate bene e aggiungete l'altra metà di salsa al burro e di cioccolato ripetete l'operazione con lo stuzzicadenti, coprite la torta e lasciatela rassodare in frigo x almeno 3 ore.
2 commenti:
non so chi sia questa maryrose, ma questa è una ricetta di imma (certo, mimetizzata bene!!!)
http://dolciagogo.blogspot.com/2009/10/mars-cheesecake.html
ciao
stefania
Questa ricetta è più vecchia, l'ho inserita in questi giorni, ma è presa da un mio forum che ho chiuso e le cui ricette ho trascritto in questi giorni qui.
Ciao
Posta un commento