4 set 2010

Festival del Peperoncino

Puntuale e piccante come sempre, dall'8 al 12 settembre 2010, festa grande a Diamante per il Peperoncino Festival. 
















Quest'anno ancora più importante perché raggiunge la maggiore età. Compie, infatti, diciotto anni e per l'occasione la cittadina calabrese organizzerà cinque giorni di festa con gli amici di sempre e tanti ospiti importanti.

Si comincia alle 21 con una vera e propria lezione di cucina di Fabio Campoli, che ogni sera spiegherà alimenti, proprietà, procedimenti e segreti delle sue ricette per poi passare intorno alle 22 alla degustazione. Insieme allo chef sarà presente tutto lo staff del Circolo dei Buongustai, Virginia Giusti, Patrizia Forlin e il direttore artistico Armando Albanesi che animerà lo stand e seguirà con i suoi interventi, le domande e le interviste la preparazione dei piatti. Location di questi momenti sarà il Bus Delverde, un autobus itinerante allestito come un piccolo ristorante, una cucina completa e un comodo salottino, in grado di offrire al pubblico succulenti performance culinarie e che segue nei suoi tanti venti il Circolo dei Buongustai.
La novità di quest'anno pensata dall'Accademia del Peperoncino insieme al Circolo dei Buongustai e dedicata agli amanti della buona cucina, è il kit gastronomico in vendita negli appositi stand. Il kit è composto da una confezione di Pasta Delverde e tutti gli ingredienti per il condimento, il ricettario e i consigli di Fabio Campoli sulla ricetta del giorno,. Un'idea, questa, per valorizzare le specialità del territorio e la tradizione gastronomica regionale che ha sempre la pasta come grande protagonista, come da sempre il Circolo dei Buongustai cerca di fare. Sempre con un occhio attento alla salute, alla qualità e all'eccellenza del prodotto.
Appuntamento, dunque, con il Circolo dei Buongustai a Diamante per "Pasta a mezzanotte" dall'8 al 12 settembre, come raccomanda anche il prof. James Gillette "una buona spaghettata a mezzanotte è la cosa migliore per l'organismo umano".

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.