Lavare i fagiolini e tagliarli in piccoli pezzi. Lavare le carote e grattugiarle, poi la verza sempre in piccoli pezzi. Aggiungere uno spicchio d’aglio ed una cipolla tagliata e farli soffriggere. Cuocere le verdure insieme al soffritto e salarle.
Le sfogliette di riso (pasta per involtini primavera) devono essere preparate in anticipo perchè si devono freddare, prima di fare l’involtino devono asciugarsi bene, ma è importante che non secchino.
Preparare una pastella di acqua e farina che servirà per sigillare e passarla agli angoli della sfoglietta. Mettere al centro della sfoglia la verdura cotta e poi chiudere l’involtino piegando prima 3 dei 4 angoli verso il centro, arrotolarli verso l’angolo aperto, poi con quest’ultimo angolo sigillare bene l’involtino arrotolato. Friggerli nell’olio di arachidi, non troppo bollente.
Gli involtini primavera vanno accompagnati con della salsa, che può essere la salsa di soia oppure con salsa in agrodolce, fatta con ketchup, peperoncino, zucchero e aceto.
Nessun commento:
Posta un commento