12 gen 2010

Mille e una lasagna per prepararsi al Carnevale


Giovedì 20 gennaio dalle 19 alle 22, nelle aule cucine di Città del Gusto focus su
"Mille e una lasagna".


Un corso in cui gli iscritti non solo impareranno le giuste dosi e gli ingredienti migliori della lasagna classica, ma scopriranno anche tante nuove ricette: dalla lasagna con i carciofi a quella di pesce, da quella con il pesto alla lasagna ai funghi.

Un corso per tutti gli amanti della buona tavola e per chi ha voglia di stupire amici e parenti con piatti sempre nuovi e divertenti.

Una lezione monotematica dedicata alle svariate declinazioni del piatto simbolo del martedì grasso: al ragù o bianca, con ricotta o besciamella, con le verdure, le salsicce o le polpettine.


Un caposaldo della nostra tradizione, le lasagne sono una vera e propria gioia del palato. Da non perdere per arricchire il vostro repertorio dei primi piatti.


Nelle aule attrezzate delle Scuole del Gambero Rosso i partecipanti realizzeranno in due per ogni postazione le ricette oggetto della lezione mettendo alla prova la loro abilità, sempre sotto la supervisione dello chef/docente. Ogni incontro prevede un momento teorico (spiegazione degli ingredienti e delle ricette), uno pratico e per finire l'assaggio dei piatti preparati.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.