17 set 2009

Risotto al latte

Risotto al latte

Ingredienti:

Gr 320 di riso integrale

2 zucchine medie

1 cipolla

Brodo di verdura

Latte

Gr 30 di olio

Erba cipollina

Sale

Affettate sottile la cipolla e fatela appassire con 10 gr di olio,  rimestando e unendo un pò di brodo. Versate il riso, tostatelo a fiamma vivace, mescolando, per un paio di minuti, quindi abbassate la fiamma, versate 2 mestoli di brodo caldo e lasciate cuocere.

Lavate le zucchine, dividetele in 4 parti e poi tagliatele a tocchetti. Scaldate l’olio in una padella ed unitevi le zucchine. Fatele saltare a fuoco vivace per 5’, poi abbassate la fiamma. Infine aggiungete l’erba cipollina ed il sale e portate a cottura. Le zucchine dovranno rimanere croccanti.

Quando il brodo sarà stato assorbito, portate a cottura il risotto versando piccole quantità di latte tiepido. Pochi minuti prima di spegnere, unite le zucchine. Regolate di sale, spegnete e servite dopo 5’.

 

Technorati Tag: ,,,

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.