21 lug 2013

GNOCCHI ALLA ROMANA AI FUNGHI da I menù di Benedetta

GNOCCHI ALLA ROMANA AI FUNGHI

image

Ingredienti:

1 L Di Latte

2 Spicchi D’aglio

Olio

20 Gr Di Funghi Secchi

250 Gr Di Porcini Surgelati

Pepe

100 Gr Di Burro

Sale

250 Gr Di Semolino

2 Tuorli

100 Gr Di Parmigiano

150-170 Gr Di Besciamella

Fare bollire il latte e mettere a rosolare l’aglio. Tritare i funghi secchi precedentemente ammollati e affettare quelli surgelati. Quindi aggiungerli all’aglio. Pepare il tutto. Unire al latte il burro, il sale, il semolino e mescolare bene, fino a che il composto non si stacca bene dai bordi. Aggiungere i tuorli al e impastare bene. Unire il parmigiano. Stendere l’impasto su un piano unto d’olio, livellandolo in modo da avere lo spessore di circa 1 centimetro. Fare raffreddare e formare gli gnocchi con il coppapasta o con un bicchiere in modo da ottenere la caratteristica forma a disco. Aggiungere la besciamella ai funghi e stenderne uno strato su una pirofila, quindi disporre gli gnocchi, sovrapponendoli leggermente l’uno all’altro. Completare con il resto della besciamella e far gratinare in forno per una decina di minuti.

4 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ottimo il tuo condimento per questi gnocchi così particolari!
sicuramente ce ne ricorderemo per provarlo!
bacioni

Rosa Forino ha detto...

ciao ti ho scoperto per caso e ne sono felice perchè le tue ricette sono golosissime quindi hai conquistato una nuova fans
se ti va vienimi a trovare sul mio blog kreattiva ciao rosa

Sonia ha detto...

Grazie Rosa, passerò senz'altro a trovarti!! Buona domenica!! :)

Ristoranti a Cracovia ha detto...


Grande blog, verrò di nuovo qui!
La ricetta è incoraggiante, sembra grande!

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.