24 gen 2013

CHILLI CON CARNE da La Prova del Cuoco

CHILLI CON CARNE

Foto1751[1]

Ingredienti:

500g di carne macinata mista(maiale e manzo)
una cipolla
un peperone verde grande
3/4 pomodori maturi o 500 di pelati
Cumino
uno spicchio di aglio
uno spicchio di aglio
200g di fagioli neri secchi
peperoncino piccante
olio e sale
400g di riso basmati
Tortillas
platano fritto


Tritare la cipolla e il peperone a pezzettini, anche con il robot, cuocere qualche minuto con un po’ di olio e lo spicchio di aglio,aggiungere la carne farla bene insaporire, unire il pomodoro leggermente frullato, il cumino e il peperoncino .Far cuocere per almeno 1 ora e mezzo o due aggiungendo un po' di acqua cada se occorre. Cuocere a parte i fagioli neri messi a bagno la sera precedente e unirli allo stufato. Tagliare a fettine spesse almeno un centimetro il platano , farle cuocere in padella con olio girandole da tutti i due lati, toglierle dal fuoco, schiacciarle e rimetterle sul fuoco per farle diventare croccanti
Servire con il chili e il riso.


Preparare il riso basmati cotto alla maniera pilaf (rosolato in olio di semi con una cipolla tagliata a metà che poi si toglie, coperto d'acqua, sgranato con una noce di burro una volta cotto)
Cuocere 400g. di fagioli neri secchi

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.