27 nov 2012

ARROSTO DI TACCHINO RIPIENO ALLE NOCI SERVITO CON PATATE E FUNGHI da La Prova del Cuoco

ARROSTO DI TACCHINO RIPIENO ALLE NOCI SERVITO CON PATATE E FUNGHI

Foto1602[1]

Ingredienti:

1 petto di tacchino
35g di noci

grana grattugiato q.b.
1 uovo
1 mazzetto di prezzemolo
2 bicchieri di brodo vegetale
olio extra vergine di oliva
4 patate medie
200g di funghi pleurotus
1 foglia di alloro
sale

Con l’aiuto di un coltello, aprire a libro il petto di tacchino. Battere la carne e pareggiare i bordi. Frullare i ritagli di tacchino con le noci, l’uovo, 2 cucchiai di parmigiano e il prezzemolo. Spalmare la farcia ottenuta sulla fetta di tacchino. Arrotolare sul lato lungo e legare come un arrosto.
Lavare e sfilacciare i funghi pleurotus. Pelare le patate e tagliarle a spicchi, condirle, olio extra vergine i funghi e spadellare il tutto qualche minuto, salare, riporre in un cartoccio di carta da forno ed infornare per almeno 35 minuti ad una temperatura di circa 200°C.
Rosolare l’arrosto da entrambi i lati in una casseruola con un filo di olio. Deglassare il fondo con un mestolo di brodo, profumare con una foglia di alloro, poi infornare a 180 °C per 45 minuti circa. Lasciate riposare nel forno spento per altri 10 minuti, poi affettare l’arrosto e servirlo con le patate, i funghi olio e prezzemolo tritato.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Sono una grande fan dellla carne di tacchino, la trovo magra e saporita. Preparata cosí poi é proprio irresistibile!

Sara ha detto...

Bella ricetta, gustosa ed economica, grazia per averla condivisa!!

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.