15 feb 2011

Partiamo dalla Maionese per creare altre salse!

Maionese verde
Addizionate a 200 g di maionese 50 g di spinaci bolliti e ridotti in purea, erba cipollina e prezzemolo tritati. Questa salsa è una gradevole variante della maionese e può essere utilizzata allo stesso modo.

Salsa rosa o salsa cocktail
Aggiungete a 200 g di maionese 50 g di tomato ketchup, un cucchiaio di brandy, due gocce di Worchestershire e una di tabasco. Appena prima dell’utilizzo, montate 30 g di panna e incorporatela mescolando delicatamente.

Salsa mousseline
Amalgamate 50 g di panna montata e 200 g di maionese mescolando delicatamente. Il gusto delicato rende questa salsa adatta per accompagnare piatti a base di pesce bianco.

Salsa tartara
Incorporate alla maionese uova sode, cetriolini, capperi, erba cipollina e prezzemolo tritati finemente. è una salsa ottima con uova sode, ma anche con pesce alla griglia o fritto.

1 commento:

zucchina ha detto...

interessante, visto che mi sto scatenando con la mionese homemade ;) grazie. Buona giornata.

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.