Semifreddo al frutto della passione e cioccolato bianco
Ingredienti:
Gelatina al futto della passione
Gr 500 di frutto della passione (Maracuja, mango o pesca)
2 fogli di colla di pesce
Gr 100 di zucchero
Far bollire i frutti della passione (tagliati a pezzetti), togliere dal fuoco ed aggiungere la colla di pesce. Con un cucchiaio suddividere la gelatina negli stampini e grattuggiarci sopra un pò di zenzero. Mettere in frigo.
Biscotto alla mandorla e pistacchio
Gr 100 di mandorle e pistacchio
Gr 150 di zucchero
Gr 150 di albume + gr 50 di zucchero
Montare gli albumi a neve con lo zucchero, aggiungere poco alla volta un frullato di frutta secca e zucchero. Con un cucchiaio fare dei dischi su una teglia ricoperta da carta da forno. Infornare per 10' a 160°
Mousse al cioccolato bianco
Gr 500 di latte
Gr 800 di cioccolato bianco
kg 1,2 di panna non zuccherata
Far bollire il latte e poi lavorarlo con il cioccolato bianco. Aggiungere la panna non dolcificata e mischiare bene con una frusta. Mettere a riposare la crema in frigo.
In uno stampo di silicone (tipo muffins) fare una base con la crema al cioccolato bianco utilizzando il sac à poche, coprire con la gelatina al frutto della passione, ricoprire con la crema, aggiungere il biscotto ed infine ricoprire con la crema al cioccolato bianco. Mettere nel freezer.
Togliere dallo stampo, mettere su di un piatto, ricoprirlo con un dischetto di cioccolato e volendo si può aggiungere una fetta di lime ed un pò di frutto della passione.
4 commenti:
forse sarebbe il caso di scrivere che la panna era da montare che dite??
Essendo una panna per dolci pensavo fosse implicito
Ciao, grazie per aver postato questa ricetta.
Io vorrei fare una torta e non delle mono porzioni, mi sapresti dire, con queste dosi, quale diametro di tortiera dovrei utilizzare?
saluti!!
Ciao Vale, purtroppo non avendolo provato non posso esserti di aiuto :)
Posta un commento