17 dic 2014

TORTINI ALLA RUSSA CON ARINGA di Anna Moroni

TORTINI ALLA RUSSA CON ARINGA

image

Ingredienti:

2 patate lesse
2 cipollotti
2 carote lesse
1 barbabietola cotta
4 filetti di aringhe affumicate
2 uova sode
2 tuorli
Olio di semi di mais
1 cucchiaino di senape forte
succo di ½ limone
1 cucchiaio di aceto
prezzemolo
sale e pepe


Insalatina verde per guarnire il piatto
Versare nel cestello del mixer ad immersione i tuorli il sale, 1 cucchiaio di aceto ed un filo di olio; mescolare unire poi la senape e continuare a mescolare aggiungendo dell’altro olio a filo. Quando la maionese è pronta aggiustare di sale e con il succo di limone.
Tagliare a dadini le patate, le aringhe e la barbabietola, affettare le carote e schiacciare le uova sode con la forchetta. Tritare i cipollotti.
Con l’aiuto di una coppa pasta comporre i tortini. Fare il primo strato con le patate mescolate con metà dei cipollotti, velare con la maionese, proseguire con uno strato di aringhe, aggiungere l’altra metà dei cipollotti , velare con altra maionese e aggiungere le carote.
Insaporire le uova sode con una macinata di pepe e distribuirle sulle carote, aggiungere ancora un velo di maionese e completare con le barbabietole amalgamate con la maionese.
Premere bene i tortini e sfilare il coppa pasta e servire con un po’ di insalatina verde

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.