27 nov 2014

FRIVOLEZZE DI SFOGLIA di Anna Moroni

FRIVOLEZZE DI SFOGLIA

image

Ingredienti:

2 tomini piccoli
1 rotolo pasta sfoglia rotonda
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
150 gr di tonno
150 gr di mascarpone
limone
sale e pepe
5 gamberoni
10 fettine di lardo sottili
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda

Per i cannoli: Mettere tonno nel mixer con il mascarpone, succo di limone, il sale, il pepe. Frullare bene il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Lasciare raffreddare
Ritagliare dalla pasta sfoglia tante striscioline di circa un cm di larghezza per tutta la lunghezza del rotolo. Avvolgetele a spirale attorno a dei coni per cannoli, sovrapponendo gli strati successivi. Poggiate sulla placca da forno, pennellate con il rosso d’uovo battuto con un cucchiaino di acqua, spolverizzate di sale e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 13 minuti circa. Estraete, fate freddare e riempite una sac a poche (punta a stella grande) con la mousse di tonno, farcite così i cannoli.


Per i tomini: tagliare in 4 spicchi e avvolgere ogni spicchio nella pasta sfoglia. Pennellare la superficie con l’uovo e cuocere per 10 minuti in forno a 180°, fino a doratura.


 Per i gamberi: Avvolgere i gamberi con il lardo. Tagliare la sfoglia a spicchi. Avvolgere dalla parte più ampia il gambero nella sfoglia fino alla punta e pennellare con il rosso d’uovo. Infornare a 180° per 15 minuti.
Impiattare e servire

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.