23 ott 2014

SPEZZATINO DI POLLO AL CURRY CON CIPOLLINE IN AGRODOLCE di Luisanna Messeri

SPEZZATINO DI POLLO AL CURRY CON CIPOLLINE IN AGRODOLCE
image
Ingredienti:
4 sovracosce di pollo
2 mele granny
2 cipolle
2 carote
2 coste di sedano
curry in polvere
farina q.b.
1 bicchiere di vino bianco secco
1 bicchiere di latte di cocco
olio extravergine
sale e pepe nero
Per le cipolline in agrodolce:
500 g di cipolline
aceto di vino rosso
aceto balsamico
1 cucchiaio di zucchero semolato
olio extravergine d’oliva
pepe colorato misto in grani
sale

Tagliare a pezzetti la carne e infarinarla. Versare un filo d'olio in una padella grande e rosolare la carne. Aggiustare di sale e pepe. Intanto tritare le verdurine, levare la carne dal tegame e mettere gli odori a cuocere, rigirandoli di tanto in tanto. Bagnarli col vino, aggiungere acqua, sale e portarli a cottura.
Aggiungere nella padella la carne già cotta, condire col curry e la mela grattugiata. Rigirare, far riprendere bollore e infine versare il latte di cocco e una macinata di pepe nero.
Per le cipolline: In una padella versare un filo d'olio, aggiungere le cipolline e rosolarle, aggiungere lo zucchero e far caramellare. Sfumarle con l'aceto, aggiungere un bicchiere di acqua, sale e pepe e far cuocere coperte per 40 minuti.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.