7 ott 2013

TORTA DI CREPES di Antonella Clerici

TORTA DI CREPES

 

Ingredienti:

200g di farina
½ l. di latte
3 uova
un pizzico di sale
noce di burro
Crema di nocciole
400g. di cioccolato al latte
50g. di pistacchi tritati
1 bomboletta di panna montata


Disporre la farina in una ciotola, fare un buco al centro ed iniziate a versare il latte mescolando il composto fino a che sarà liscio e senza grumi.
In una ciotola a parte, sbattere le uova con un pizzico di sale, aggiungerle alla pastella e mescolare. Amalgamare il composto fino ad ottenere una pastella per crepes liscia e fluida.
Coprire l’impasto con una pellicola trasparente e metterla in frigo a riposare per mezz’ora. Scaldare una noce di burro, in un padellino antiaderente e quando sarà sciolto, versare un mestolo di pastella al centro.
Cuocere ogni crepe un minuto per lato circa quindi girarle aiutandosi con una spatola.
Preparare le crepes con tutto l’impasto e metterle in un piatto l’una sull’altra.
Preparare la torta: Mettere alla base del piatto una crepe, spalmare sopra una strato di crema di nocciola. Procedere in questo modo sino ad esaurire tutte le crepes.
Sciogliere, a bagnomaria, il cioccolato al latte. Versarlo sopra la torta in modo da coprirla totalmente. Guarnire con la panna montata e i pistacchi tritati

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.