30 ott 2013

Strudel salato di pesce da La Prova del Cuoco

Strudel salato di pesce

image

Ingredienti:
1 panetto pasta brisè
300 g di filetto di branzino
200 g di patate
150 g di melanzana violetta
2 cucchiai di pane grattugiato
1 cucchiaio di finocchietto selvatico
2 spicchi d'aglio
2 rametti di rosmarino
2 cucchiai di vino bianco
4/5 cucchiai di olio extravergine d'oliva
1 uovo
Sale e pepe q.b.

Soffriggere in una padella 1 spicchio d'aglio in camicia, 1 rametto di rosmarino e le patate aggiustando di sale e pepe.
Coprire e lasciar cuocere per circa 5'. Aggiungere la melanzana, privata della buccia e tagliata a listarelle e terminare la cottura rimestando di tanto in tanto.
In un'altra padella con un po' d'olio mettere i filetti di pesce, l'altro rametto di rosmarino e l'altro spicchio d'aglio in camicia schiacciato.Salare, pepare e sfumare con il vino. Lasciar cuocere per 5'.
Su un foglio di carta forno, stendere sottilmente la pasta creando la forma di un rettangolo.
Dopo aver tolto aglio e rosmarino, schiacciare, in una ciotola, le patate e le melanzane e aggiungere i filetti di branzino, privi di aglio e rosmarino.
Mescolare il tutto insieme al finocchietto e al pane grattugiato.
Disporre il ripieno sul rettangolo di pasta e arrotolare aiutandosi con la carta forno. Chiudere bene i lati esterni e spennellare la pasta con un tuorlo.
Posizionare il rotolo su una pirofila da forno e cuocere a 180°C per 45'.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.