12 apr 2013

I rustici di Anna Moroni

I rustici

image

Ingredienti:

3 rotoli di pasta sfoglia

2 wurstel

1 bocconcino

filetti d’acciuga sott’olio

5 asparagi

50g. di prosciutto cotto

70g. di scamorza affumicata

50g. di besciamella

Passata di pomodoro

1 frittata

70g. di salmone affumicato

erba cipollina

35g. di formaggio spalmabile

2 uova per spennellare

valeriana per impiattare

Sale

Con la pasta sfoglia faremo diverse preparazioni.

I rustici con wurstel/ acciughe: prendere il wurstel avvolgere intorno la pasta sfoglia, tagliare a cilindri, spennellare con uovo e cuocere in forno a 200° per 12 minuti. Tagliare a dadini la mozzarella, prendere una striscia di pasta sfoglia, sistemare la mozzarella e l’acciuga a mucchietti, chiudere la striscia tipo ravioli, tagliare a rettangoli, spennellare con uovo e cuocere in forno a 200° per 12 minuti.

Per le pizzette: Tagliare la pasta sfoglia a dischi, riempire con la passata di pomodoro, un dadino di mozzarella e cuocere a 200° per 12 minuti.

Cannoli al salmone: Frullare il salmone con il formaggio e l’erba cipollina, aggiustare di sale e pepe. Preparare i cannoli avvolgendo una striscia di sfoglia intorno ad un cilindro, spennellare con uovo e cuocere i cannoli in forno a 200° per 12 minuti e poi riempire con la mousse al salmone.

Per i cornetti: In una ciotola unire il prosciutto sminuzzato, la scamorza tritata e la besciamella. Tagliare la sfoglia a triangoli. Sistemare il composto alla base del triangolo,, avvolgere dalla base verso la punta, spennellare con uovo e infornare a 200° per 12 minuti.

Cannoli di asparagi: Lessare gli asparagi al vapore: Tagliare la pasta sfoglia a strisce, avvolgere a spirale la sfoglia intorno all’asparago e tagliare a metà ottenendo 10 cannoli. Spennellare con uovo e cuocere a 200° per 12 minuti.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.