4 feb 2013

A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE….da La Prova del Cuoco

A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE….

Foto1772[1]

Ingredienti:

6 fette di pane bianco per tramezzini lunghe
500g di petto di pollo lessato
150g di sedano tenero
3-4 cucchiai di mais
250g di panna
150 di robiola
3 cucchiai di maionese
olio extravergine di oliva
1 pomodoro da insalata
5 foglie di lattuga romana
pomodori ciliegina piccoli per decorare
una dozzina di mandorle sbucciate
graniglia di pistacchio per rivestire il bordo della torta

Preparare l'insalata : fare a filetti il pollo con un coltello o con le mani , unire il sedano tagliato fine, il mais e condire con olio e sale. Montare la panna e unire il formaggio e la maionese facendo attenzione a non smontare il composto.
Ricavare le basi della torta dal pane , accostando due fogli e ritagliando un disco con l'aiuto di una tortiera dal diametro di 24cm. Adagiate il primo disco sul vassoio da portata stendete un velo di crema alla panna e distribuire il pomodoro tagliato a fettine e la lattuga, coprite con il secondo strato di pane e sistemate l'insalata di pollo. Chiudere con l'ultimo disco di pane pressando bene .
Decorare a piacere stendendo uno strato di crema alla panna ricoprendo la superficie e i bordi della torta e su quest'ultimi fare aderire la granella di pistacchi. Sistemare sulla base i pomodorini e le mandorle su ciuffetti di crema


Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.