7 feb 2012

ROTOLINI DI TROTA SALMONATA

ROTOLINI DI TROTA SALMONATA

image

Ingredienti:

1 l di vino bianco

1 l di aceto bianco

alloro qb

5-6 foglie di basilico

prezzemolo qb

1 cucchiaio di capperi

1/4 di spicchio di aglio

2 filetti di trota salmonata

sale

pepe

Per la Riduzione

3 cucchiai di aceto bianco

3 cucchiai di zucchero

4 lamponi

Per guarnire

germogli di soia

Mettere a bollire vino, aceto e alloro. Tritare il basilico, il prezzemolo, l’aglio e i capperi. Battere i filetti leggermente per renderli tutti più o meno della stessa altezza. Salare e pepare i filetti. Cospargerli con il trito ottenuto e arrotolare i filetti fino a formare un involtino. Arrotolare gli involtini nella pellicola trasparente, stringendo bene le estremità. Bucherellare la pellicola con lo stuzzicadenti e cuocere gli involtini nel vino e aceto. Per la riduzione, mettere a scaldare in padella l’aceto con lo zucchero e i lamponi, per un paio di minuti, schiacciando i lamponi. Affettare il filetto di trota e servire con la riduzione ai lamponi e germogli di soia.

1 commento:

Calogero ha detto...

Non facile trovare la trota, figuriamoci la trota salmonata. E che dire dei germogli di soia? Presenti in tutti i paesini e nei paesini di montagna!

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.